Non una riunione ordinaria ma un momento decisivo per il futuro strategico dell’intera divisione industriale.…
Il nostro CEO e General Director Roberto Vagheggi ha partecipato Giovedì 1 Dicembre 2022 come ospite alla serata di presentazione di Renewability, una community che consentirà alle eco-sustainable energy companies che ne fanno parte di fronteggiare l’aumento dei costi energetici e di coinvolgerle nel raggiungimento più agevole degli obiettivi fissati dal Green Deal europeo. L’evento si è svolto presso il Lenovo Space di Milano ed è stata l’occasione per confrontarsi sulle potenzialità di questa innovativa iniziativa nell’ambito delle possibili soluzioni all’attuale crisi energetica.
Renewability consente alle aziende di accedere direttamente al mercato delle rinnovabili senza dover essere “esperti” della materia: tutte le attività, dallo scouting e sviluppo dei progetti, al dispacciamento degli impianti, fino alla gestione operativa di i flussi di energia verso i soci membri della community, sono svolte da Renewability attraverso il supporto del suo partner tecnico EPQ. (per approfondire, clicca qui).
“Altair Chimica sta investendo da molti anni per cercare di diventare energeticamente indipendente attraverso l’acquisizione di impianti idroelettrici e di co-generazione.” ha dichiarato Roberto Vagheggi. “Inoltre, abbiamo contrattualizzato anche Corporate PPA (contratti a lungo termine di energia da fonte rinnovabile), ma più che fare accordi di fornitura a lungo termine preferiamo essere noi stessi i produttori di energia da fonte rinnovabile. Renewability ci ha consentito di rafforzare in questi termini il nostro impegno”.
Sei sei interessato a Renewability, puoi guardare il video integrale dell’evento: