Economica e Governance
La sostenibilità delle attività di Altair Chemical passa attraverso la garanzia dei più alti standard di qualità e sicurezza.
Le numerose certificazioni di prodotto e di gestione ottenuti negli anni sono la prova e il riconoscimento del lavoro svolto in tal senso.
A tal fine, Altair Chemical si è dotata di una procedura di approvvigionamento che definisce criteri, responsabilità e modalità operative di gestione delle fasi del processo di valutazione, qualifica e monitoraggio dei fornitori e assicura la qualità e la sicurezza dei prodotti e dei servizi erogati nel tempo. La procedura si applica ai fornitori di: materie prime, prodotti finiti, materiali di confezionamento e materiali critici per il processo di realizzazione; servizi critici per la qualità e/o la sicurezza alimentare dei prodotti; attività in outsourcing come i trasporti.
Altair Chemical offre la sicurezza del Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro (CCNL) per gli addetti all’Industria Chimica e Chimico-Farmaceutica a tutti i dipendenti, inquadrandoli secondo le disposizioni di legge. In aggiunta, sostiene l’accesso agevolato a un’assicurazione sanitaria privata erogata da FASCHIM e FASI e al fondo pensionistico integrativo FONCHIM. Ai dirigenti Altair Chemical propone un’assicurazione sulla vita e una polizza professionale ed extraprofessionale a protezione dagli infortuni.